Nuova truffa su Whatsapp, ecco come difendersi

Ormai da qualche giorno sta circolando un messaggio che promette un buono sconto Carrefour, ma cliccandoci si rischia l’attivazione di costosi abbonamenti a pagamento.
Il messaggio raffigura un buono spesa del valore di 250 euro e la nuova truffa stavolta colpisce Whatsapp e Facebook Messenger con questo testo: « Eh l’hai visto?: http://www.carrefour.it-buonoo.com/ Un voucher di 250 euro dalla carrefour. Festeggiano il loro anniversario: Prendilo finché dura. Ne ho già richiesto uno». E il bello (o meglio il brutto) è che si riceve questo tipo di messaggio da un amico o conoscente perché, per aver diritto al buono, viene richiesto l’invio a 10 contatti.
Per proteggersi ovviamente non bisogna assolutamente cliccare il link contenuto, cancellare il messaggio ed avvertire il mittente dell’accaduto.
Anche Carrefour Italia ha rilasciato una nota ufficiale in merito: “Carrefour Italia mette in guardia tutti i propri clienti sulla presunta truffa che in questi giorni sta girando online. Questa volta anche nella messaggistica istantanea come WhatsApp viene pubblicizzata la falsa emissione di un voucher sconto Carrefour tramite l’immissione di dati personali“.