Attenzione alla nuova truffa Whatsapp!

Da qualche settimana molti utenti sono state vittime della ricezione di uno strano messaggio firmato dalla Polizia Postale che invita a pagare una multa pari a 100 euro per “violazione di legge”.
Una nuova truffa sta minacciando gli utenti di WhatsApp meno esperti ed è proprio la Polizia Postale ad avvertire della truffa che sta girando con questo testo:
”A causa di alcune connessioni illegali online, questo dispositivo sarà bloccato e tutti i file al suo interno contenuti verranno criptati fino al pagamento della multa.”
Dopo qualche istante la finestra si chiude e ne compare un’altra con queste parole:
“La Polizia italiana avverte che l’accesso a internet è ora limitato a causa della suddetta violazione di legge. Tutte le azioni compiute su questo dispositivo sono state interamente registrate. Tutti i file sono stati criptati. La dimensione della multa è pari a 100 euro. Se si lascia trascorrere un tempo di 24 ore senza pagare, l’account Google sarà bloccato e sarà utilizzato per un procedimento penale. La multa può essere pagata tramite l’apposito voucher PaySafeCard. PaySafeCard è disponibile in tutta sicurezza in Italia”.In molti, purtroppo, hanno pagato senza informarsi: attenzione a questi messaggi.