iPhone e il problema del carattere Indiano
Come sicuramente avrete letto, se siete utenti iPhone, c’è un bug poco simpatico: un carattere indiano della lingua telugu provoca il crash di qualsiasi applicazione e può causare addirittura il crash dell’intero sistema tanto da dover effettuare un ripristino totale del device.
Finché Apple non rilascerà un aggiornamento che sistemi il problema, il primo rimedio da mettere in pratica è quello di disabilitare l’anteprima delle notifiche, dato che le notifiche sono uno dei motivi principali che può causare il crash dell’iPhone.
Se invece ricevete il carattere tramite iMessage o SMS l’app Messaggi andrà in crash e continuerà a crashare ogni volta che la riaprirete per cui è importante cancellare dalle Impostazioni > Generali >Spazio libero iPhone > Messaggi tutta la conversazione con la persona che vi ha mandato il simbolo.
Infine, se il carattere vi è stato inviato su Whatsapp, Twitter o Snapchat o altre app, la cosa migliore da fare è chiedere aiuto ad un amico con Android, loggandosi dal suo smartphone dopo aver disinstallato l’app dal vostro, per cancellare il messaggio con il simbolo incriminato e poi reinstallare l’app sul vostro device.
E, soprattutto, non inviate per scherzo il simbolo telugu ad amici e parenti: non sarebbe per niente diveretente!